Schiume per Motorhome

Le lastre in Polistirene Estruso ( XPS ) sono particolarmente indicate per l’utilizzo nelle pareti dei campermotorhome.

Algor Srl produce lastre specificamente studiate per l’utilizzo nelle pareti dei camper – motorhome, con dimensioni massime di 1300 mm x 6000 mm. In questo modo vengono da limitare le giunzioni ed aumentare la rigidità del pannello.

Tolleranza, stabilità dimensionale, peso leggero e buon isolamento termico sono le caratteristiche che rendono idonei questi prodotti all’utilizzo per i caravan.

La struttura a cellule chiuse dell’isolante garantisce la sua impermeabilità ed il mantenimento della leggerezza del pannello nel tempo, anche in caso di presenza di acqua o di umidità.

Per applicazioni su motor homes, la Algor offerte una soluzione specifica, con materiali isolanti XPS Corevo dedicati all’applicazione e con tolleranze fino a 0,2 mm sullo spessore.

Un materiale isolante, per essere considerato idoneo all’utilizzo su motor homes, non deve solamente isolare, ma deve avere anche altre proprietà. Sono necessarie caratteristiche di resistenza meccanica e termica assieme alla leggerezza, che gli conferiscono dei connotati di unicità.

I materiali isolanti, inoltre, devono possedere anche una serie di tolleranze e di ripetibilità sulle lavorazioni, anche avendo caratteristiche chimico-fisiche ideali. Queste , infatti, permettono  all’utilizzatore di lavorare su grandi serie, senza il problema di deviazioni sistematiche  sulla qualità del prodotto finito.

I prodotti pensati appositamente per queste esigenze sono:
X-Foam Corevo, X-Foam Corevo H ed X-Foam Corevo Hd.