Schiume per Camion Frigoriferi

Le caratteristiche meccaniche del Polistirene Estruso ( XPS ) sono fondamentali in situazioni gravose come quelle che si trovano nei camion frigoriferi.

A parità di spessore e di densità, infatti, un pannello in XPS è notevolmente più rigido del sue equivalente in poliuretano EPS e dà maggiori garanzie di efficacia e resistenza all’utilizzatore. Queste caratteristiche lo rendono perfetto per essere utilizzato sui camion frigoriferi.

Per i pavimenti non ci sono concorrenti se si usa l’alta densità, che garantisce fino a 700 Kpa di resistenza alla compressione. I trasporti frigoriferi, infatti, devono garantire un mantenimento della temperatura costante per lunghi anni. L’XPS viene preferito ad altri materiali in quanto non peggiora la conducibilità nel tempo, non assorbendo umidità.

Per applicazioni su camion frigoriferi, Algor offerte una soluzione specifica, con materiali isolanti XPS Corevo dedicati all’applicazione e con tolleranze fino a 0,2 mm sullo spessore.

Un materiale isolante, per essere considerato idoneo all’utilizzo su camion frigoriferi, non deve solamente isolare, ma deve avere anche altre proprietà. Sono necessarie caratteristiche di resistenza meccanica e termica assieme alla leggerezza, che gli conferiscono dei connotati di unicità.

Ad oggi, non esiste un altro prodotto che possa resistere alle sollecitazioni cui è sottoposto per milioni di chilometri un camion frigorifero, con la stessa leggerezza e durata nel tempo.

In particolare i pavimenti di un camion frigorifero sono sempre sottoposti a carichi di compressione elevati, cui solo un prodotto ad alta resistenza alla compressione a lungo termine, come il Corevo Hd, può rispondere.

I prodotti pensati appositamente per queste esigenze sono:
X-Foam Corevo, X-Foam Corevo H e X-Foam Corevo Hd.